Orecchini a Goccia, il trend del momento che impazza sui social

orecchini a goccia

Tra i gioielli di tendenza questo autunno inverno ci sono gli orecchini a goccia, preziosi, armoniosi ed elegantissimi. Sublimi indossati e piuttosto versatili negli abbinamenti. Oggi vediamo nel dettaglio questa tendenza glamour, in un viaggio a tinte dorate e argentate, con punte di colore, audaci gemme preziose e dettagli luminosi, per le vostre e le nostre mise abbaglianti dell’AI 23/24.

Orecchini Goccia: magie luminose

A lanciare la tendenza è Bottega Veneta che, nella sua collezione AI 22/23, presentava due versioni di drop earrings in chiave mini e maxi, dorati e argentati. La versione integrale -ancora oggi cult super desiderato- vede protagonisti orecchini a goccia dal design minimal e pulito, molto eleganti e perfetti per completare look raffinatissimi, così come per impreziosire con brillante moderazione outfit street style e casual -Hailey Bieber docet, come dimostrano i suoi scatti nei quali abbina orecchini a goccia dorati e bold ad una felpa comfort fit grigio polveroso-

Sulla scia fortunata di questo trend divenuto un cult, molti altri marchi e gioiellerie hanno plasmato la tendenza dei drop earrings secondo la propria filosofia e immagine, lanciando capsule, intere collezioni e limited edition dedicate a queste gocce di rugiada che, dai social alle riviste di moda, fino alle boutique, ci hanno conquistato: gocce smaltate, drops decorate con micro perle o illuminate da bagliori cristallizzati e gemme incastonate tono su tono o colorate. 

Le versioni sono moltissime e ognuna può trovare il proprio modello di orecchini a goccia per i look preziosi invernali. Ecco una panoramica dei modelli più interessanti del momento:

Iniziamo dalla collezione di orecchini Caleida di Boccadamo, un susseguirsi di modelli abbaglianti che sorprendono per bellezza, preziosità e finezza. I modelli a goccia di Boccadamo si conformano all’allure femminile e chic del marchio, particolareggiandosi grazie ai dettagli che differenziano le singole proposte di orecchini. Nel complesso sono realizzati in bronzo, placcati poi in oro giallo, oro rosé o argento. Presentano cristalli piramidali in diverse varianti colore che vanno dal rosa quarzo al verde salvia, verde smeraldo e grigio fumé, dal latte al verde acqua. E in alcuni casi -ulteriore tocco magico e luminoso- sono anche impreziositi da incantevoli pavè di zirconi.

In chiave più tribal-aristocratico ci sono poi le proposte UnoDe50, rigorosamente bold e realizzate in lega di metallo rivestiti in oro o argento e impreziositi da maxi cristalli bianchi / vino centrali.

Tra le primizie di stagione -soprattutto col sopraggiungere del Natale e delle feste di fine anno- non possiamo non citare le micro gocce Comete, orecchini a lobo in oro bianco elegantissimi, decorati con pietre preziose e perle. Ciascun modello assume sfumature iconiche e peculiari grazie al colore della pietra preziosa abbinata: un blu profondo, intimo e intenso per i drop earrings con zaffiri di Comete; passione e maestosità -splendidamente coordinati al clima del Capodanno– per gli orecchini a goccia con rubini; delicatezza e purezza nelle gocce impreziosite da acquamarina e zaffiri; glamour e classe nella più sublime raffinatezza nei drop earrings con smeraldi di Comete.
Tutti, un assoluto must tra i regali di Natale più preziosi.

Passiamo infine alle proposte Lebole Maison, piccole opere d’arte contemporanea da indossare, originalissime nel design. Tra le peculiarità di questi gioielli c’è la natura stessa del brand, che fonde tradizione e leggerezza in gioielli dall’anima multietnica. Nelle gocce Lebole Maison, per esempio, troviamo una fusione di culture tra Oriente e Occidente, espresse in modelli di drop earrings realizzati in argento silver o dorato, e impreziositi da gocce preziose di Agata e Ambra, in versione integrale o in varianti colore più vivaci e attrattive, come i modelli con pietra Agata fucsia, arancione, rosa candy o rosso rubino.

Orecchini a Goccia: le proposte del momento

Date un’occhiata a tutte le proposte GioiaPura di orecchini a goccia per l’autunno inverno. Lasciatevi sedurre da questo trend iconico che parla di armonia, bellezza e versatilità, e scegliete le gocce preziose perfette per decorare i vostri lobi!