X FACTOR 2022: QUALI SARANNO I LOOK DI TENDENZA DELLA NUOVA STAGIONE?

xfactor

Si alzano i sipari e lo show inizia! Questo ottobre 2022 è finalmente tornato l’attesissimo appuntamento del giovedì sera con la live di X Factor Italia, il talent musicale più glam della televisione che, oltre ad ospitare artisti di fama internazionale, giovani brillanti talenti e una giuria d’eccezione, lancia e rilancia mode all’insegna di uno stile wow! La parola d’ordine, si riconferma quest’anno, è osare! Dare spazio alla propria personalità, senza sé, senza ma. Dunque, senza troppi indugi, immergiamoci in quest’atmosfera scintillante e contagiosa e approfondiamo insieme i veri protagonisti dei look di X Factor 2022: i gioielli naturalmente!

I GIOIELLI DI X FACTOR ITALIA 2022

Parlando di gioielli, il partner speciale di questa edizione con il quale gli stylist e i designer dello show hanno lavorato per creare i look del cast e dei concorrenti è Mabina Gioielli. Brand milanese di raffinati gioielli in argento nato da un progetto familiare nel 1999 grazie al savoir faire dei fondatori, figli di oltre tre generazioni di gioiellieri. 

Le peculiarità di questo marchio orgogliosamente Made in Italy sono indubbiamente da rintracciare nei temi della bellezza e qualità delle materie prime impiegate per le creazioni Mabina: argento pregiato esaltato e illuminato da particolari preziosi come la madreperla, luminosissimi zirconi e perle coltivate. Il risultato sono gioielli iper-chic e dall’eleganza e raffinatezza innate, pensati per impreziosire lo stile di donne diverse e accomunate da una peculiare attenzione verso i dettagli e il valore della loro femminilità.

lucrezia-xfactor

A tal proposito basta immergersi anima e corpo nella scoperta delle collezioni più iconiche del brand tra le quali citiamo la stellare Starlet, con protagonisti preziosi galattici, luminosissimi e seducenti, tutti accomunati dalla forma a stella del design riportata su collane girocollo, ear cuff e orecchini pendenti, bracciali con charms colorati e fedine regolabili impreziosite da pietre preziose come l’Agata. O ancora Milanesienne, una reinterpretazione della moda milanese in chiave scintillante con protagonisti orecchini e collane pendenti con perle coltivate e zirconi bianchi incastonati.

TREND ALERT

A proposito di perle, sono loro le più chic questo autunno inverno! Ed ecco che le vediamo protagoniste di gioielli must have, iper-femminili e raffinati, come i preziosi Mabina Gioielli della collezione Elizabeth.

Da scoprire anche gli anelli a fascia della collezione Cool Or Rétro in argento 925 rodiato e definiti da pietre sintetiche colorate dal taglio baguette, a cuore o ovale, e corone di zirconi luminosi incastonati. Questi gioielli fanno la riverenza a ben tre tendenze must della stagione: gli anelli a fascia, come quelli indossati dalla conduttrice di X Factor 2022 Francesca Michelin, l’opulenza irriverente e il vintage!

cool_or_retro

Sulla scia vintage e retrò troviamo un altro trend che sposa Fashion e Jewel, questa volta rappresentato perfettamente dalla neoeletta musa modaiola della nuova edizione di X Factor, Ambra Angiolini, che nei suoi look per X Factor ha alternato outfit pazzeschi ispirati agli anni ’90 a total look rock e iper-sensuali perfetti per le occasioni serali. 
E siamo solo all’inizio, non vediamo l’ora di scoprire le sue prossime scelte fashion per le prime serate del giovedì!

ambra-angiolini

Segnaliamo in questo caso altre due collezioni del brand Mabina Gioielli alle quali dare un’occhiata per ricreare outfit alla X Factor Look da sfoggiare con non calanche nelle vostre occasioni daily: Long Night e Spotlight, con protagonisti brillanti pendenti con perle e zirconi e collane gipsy chic in argento dorato.

GIOIELLI UOMO: DAMIANO DOCET

Passiamo all’universo maschile per fotografare insieme alcuni trend must dell’autunno inverno e lo facciamo lasciandoci ispirare dall’icona di stile, l’unico e inimitabile frontman dei Maneskin, Damiano, ospite attesissimo, dopo essere stato egli stesso un concorrente con tutta la band, a tutte le più recenti edizioni di X Factor.

Damiano ha uno stile unico, irriverente, rock, audacemente aggressivo, sexy e mai fuori luogo. Tra le tante tendenze moda lanciate o confermate dal cantante nel corso delle edizioni di X Factor, spiccano alcuni gioielli in particolare che non possiamo non portare alla vostra attenzione: gli orecchini e le collane maschili. Con un occhio di riguardo ai Choker. Ecco dunque a seguire la nostra trilogia di gioielli maschili must ispirati a Damiano e ai suoi X Factor.

uomo_armani

Look da abbinare ai vostri look per l’autunno inverno 2022 / 2023:

  • Collane a catena, in particolare nella versione opulente total gold.

  • Monorecchino in acciaio con charm. In questo caso potete dare libero sfogo alla fantasia e scegliere il ciondolo che più vi piace e si abbina al vostro look, dalla piuma alla croce, passando per le ruggenti ispirazioni faunistiche, tigri, leoni e pantere saranno i benvenuti!

  • Bracciali di perle opache total black con dettagli dorati. Date uno sguardo alla collezione Lion King firmata Guess.